giovedì 30 agosto 2012

69 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografca

HARRY’S BAR 


E’ l’appuntamento più semplice e leggendario: vedersi a Venezia all’”Harry’s Bar, tempio dei cocktail che “tutti” conoscono, accogliente e allo stesso tempo discreto, piccolo e internazionale. 

Fondato da Giuseppe Cipriani il 13 maggio 1931, mantiene ancora intatta la sua fama di luogo particolare, classico e alla moda contemporaneamente, e così come lo frequentarono a suo tempo Charlie Chaplin e Ernst Hemingway, che ne parla anche nel suo romanzo “Al di là del fiume- Tra gli alberi”, anche oggi è facile trovarsi gomito, a gomito, con i nomi più conosciuti delle cronache mondane.
Durante il Festival del Cinema, una capatina all’Harry’s Bar da mezzogiorno in poi, o verso sera, è il modo più semplice per incontrare divi e divine che non resistono al gusto delicato di un vero cocktail Bellini.

1 commento:

  1. Che storie... divertenti e veramente inedite....
    Viene voglia di partire con due cosette nella valigia, e raggiungere, in Quel Bar, una persona amata da tempo....o una carissima amica che vive vicino, ma non riesci mai a parlare con lei , piu di un oretta...e vorresti molto piu tempo a disposizione.Oppure solo per assaggiare un bellini come si deve!

    RispondiElimina